I Nostri Valori

Cura del dettaglio, attenzione alla scelta delle materie prime e customizzazione di ogni servizio si pongono al centro di un’azienda del luxury made in Italy con un’anima green.

valori hq

VISION

Il cliente AL CENTRO. Essere sempre e per sempre customer oriented dando un servizio in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente offrendo eccellenza ed altissima qualità, grazie a un team altamente selezionato, appassionato e instancabile, alla ricerca continua di innovazione sotto ogni aspetto del servizio.

MISSION

Consolidare e sviluppare la leadership all’interno del mondo del luxury catering internazionale grazie a un servizio in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente e un approccio tailor made, veloce e sempre all’avanguardia, massima espressione dell’eccellenza made in Italy.

mission hq
team HQ

Il Team

Mauro Benincasa, CEO & Founder, imprenditore del luxury da oltre 20 anni. A partire dalla fondazione di Hi Fly Catering, legata a una sempre maggiore customizzazione del servizio catering di lusso, ha saputo sviluppare la prima azienda in Italia in grado di fornire un servizio totalmente personalizzato nel mondo dei voli privati, della moda e degli eventi.

Valentina Battista, moglie di Mauro e volto femminile dell’azienda, ha curato il lancio e lo sviluppo dei vari brand, non da ultima HangarQ, di cui è Local & Event Manager e dove continua a sviluppare ogni giorno nuovi progetti dove “si respira la bellezza” , gestendo un affiatatissimo team di collaboratori.

Sostenibilità

HQ Food & Beverage punta a una crescita sostenibile, integrata e circolare, che sappia essere etica nei confronti del pianeta, della società e dei partner.

“La sostenibilità economica deve andare di pari passo con la sostenibilità ambientale, territoriale, sociale, generazionale e di genere. La circolarità è quindi un aspetto cruciale nella filosofia di tutti i nostri marchi. – spiega Benincasa, Ceo di HQ – Cerchiamo di avere una visione a lungo termine, che garantisca innovazione e sviluppo, sia per le future generazioni, che per il pianeta”. Senza questa lungimiranza si rischia di puntare a obiettivi miopi, che non vedono cosa si potrà presentare tra 20 anni alle nuove generazioni”.

HQ è sostenibile a livello ambientale, limitando al massimo gli sprechi; a livello territoriale, con un impatto minimo sull’emissione di inquinamento acustico e dei fumi provenienti dalle cappe, sull’habitat circostante la sede di via Tertulliano n. 68. A livello sociale garantisce contratti di assunzione per le brigate di sala e di cucina e turni che rispettino la qualità di vita. Sostiene, infine, la parità di genere, con una presenza del 50% di personale femminile sia a livello dirigenziale, che nelle varie brigate di cucina e sala.